TFS e TFR non vanno in dichiarazione dei redditi, nemmeno l’anticipazione

Di Giacomo Mazzarella

Le somme erogate come trattamenti di fine rapporto e di fine servizio non vanno dichiarati.
Al termine di ogni rapporto di lavoro ai dipendenti spettano le somme destinate alla cosiddetta liquidazione o buonuscita.
Si tratta di somme accantonate mese per mese durante la continuità del rapporto di lavoro.

Il dubbio di molti lavoratori dipendenti, sua pubblici che privati riguarda la tassazione di Trattamento di fine rapporto o di Trattamento di fine servizio.
Questi emolumenti se ricevuti nel 2020 vanno indicati nel 730/2021 o nel modello Redditi PF, cioè nelle dichiarazioni reddituali di quest’anno?
Possiamo dire fin da subito che …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.