Mamme No Dad manifestano a Venezia: “La vera scuola è solo quella in presenza al 100%”

Di redazione

Protesta oggi a Venezia di un comitato di circa 250 “Mamme no Dad” che con figli e familiari hanno dato vita ad un sit in nel piazzale davanti alla stazione di Santa Lucia, scandendo slogan contro la scuola a distanza e in favore del rientro degli studenti in aula.
“Rivoglio i miei compagni e le mie maestre” c’era scritto sugli striscioni e i manifesti, e ancora “la vera scuola è solo quella in presenza al 100%”.
L’iniziativa, svolta nel rispetto delle norme di distanziamento, tutti i i partecipanti con mascherina, è durata circa un’ora.
Al termine le mamme …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Preside sgrida studentessa: aveva la mascherina abbassata in corridoio. Sit-in di protesta di tutti gli studenti

Di redazione

La preside sorprende una studentessa in corridoio senza mascherina e la sgrida con toni molto forti. Tutti gli studenti organizzano un sit-in di protesta.
Accade al liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno dove gli studenti sono sul piede di guerra contro la dirigente scolastica Maria Carmela Santarcangelo.
Come racconta Il Corriere del mezzogiorno, ieri mattina i ragazzi non sono entrati e hanno organizzato un sit-in non autorizzato davanti allo storico istituto.
Al centro della protesta i rapporti da sempre conflittuali con la preside che si sarebbero acuiti in seguito ad un episodio accaduto nella giornata di ieri, durante la Settimana dello studente tuttora in atto.
La protesta è stata scatenata dal momento in cui la dirigente avrebbe sorpreso nel corridoio tre studentesse, una delle quali con la mascherina abbassata e l’avrebbe redarguita, a detta delle stesse ragazze, con parole ritenute pesanti. La Ds, riferiscono le ragazze, addirittura avrebbe minacciato la sospensione.
“Chiediamo maggiore dialogo e collaborazione – dice una delle ragazze sedute a terra da alcune ore – già nei giorni scorsi la preside aveva minacciato di sospendere la Settimana dello studente (una sorta di autogestione, ndr) perché a suo dire non ci comportavamo bene». Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos e alcune mamme dei ragazzi che a colloquio con la preside stanno ora tentando un’azione diplomatica per far rientrare la protesta e soprattutto i motivi di attrito“.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000