Il nuovo anno scolastico inizia prima, spunta la data

Nuovo anno scolastico inizia prima, spunta la data. Così sembra, secondo le indiscrezioni che arrivano dai palazzi ministeriali. Nonostante nelle idee del neo Ministro Patrizio Bianchi c’è un progetto ponte per giugno e luglio, il ritorno in classe vero e proprio potrebbe avvenire in “piena” estate. Il 6 settembre sembra la data prescelta. Tutto ciò per recuperare il tempo perso in piena epidemia di Coronavirus. E’ un anno esatto che gli studenti italiani hanno perso la normalità a causa di questa emergenza che tarda a spegnersi.

Tempo perso, però, non è stato. Anche perché studenti e docenti hanno lavorato oltremodo in didattica a distanza. Pagando di tasca loro con sacrifici e “sudore”, senza risparmiarsi e senza alcuna sosta. La scuola, si spera dal nuovo anno, dovrebbe tornare alla normalità. Il futuro dei nostri figli merita risposte adeguate. Dal neo Ministro Patrizio Bianchi si aspettava un cambio di passo, che finora, non si è ancora visto. Fiduciosi nel suo lavoro, gli studenti e i docenti bramano un ritorno in classe e alla normalità.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.