Graduatorie ATA III fascia: possono inserirsi anche docenti presenti in GPS o GaE
Da oggi 22 marzo e fino al 22 aprile sarà possibile inoltrare domande di inserimento o aggiornamento nelle graduatorie ATA di III fascia.
In redazione giunge, da diverse persone, un quesito comune: i docenti iscritti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze o i docenti in GaE, possono inserirsi anche nelle graduatorie di III fascia del personale ATA?
La risposta è affermativa. Se in possesso dei requisiti richiesti, i suddetti docenti possono inoltrare domanda anche per rientrare nel personale ATA supplente.
Come stabilito dal Regolamento supplenze ATA, è possibile essere assunti come docente e come personale ATA nello stesso anno scolastico, purché i contratti siano separati e non contemporanei.
Non è nemmeno possibile accettare le due supplenze anche qualora il servizio venga svolto in giornate non coincidenti.
Si può far parte sia delle graduatorie dei docenti che di quelle del personale ATA; si possono svolgere supplenze per l’una o l’altra categoria professionale anche nello stesso anno scolastico, ma i contratti non devono assolutamente essere coincidenti.
Un altro dettaglio in merito riguarda il servizio svolto e il relativo punteggio.
Il servizio svolto in qualità di personale ATA non dà punteggio nelle GPS dei docenti, al contrario il servizio svolto come docente può essere utilizzato per il punteggio delle graduatorie ATA.