Nuovo decreto o Dpcm: probabile riapertura scuole dell’infanzia e primarie dopo Pasqua

Il vertice Governo-Comitato Tecnico Scientifico è in corso in queste ore a Palazzo Chigi per discutere le misure anti Covid-19 del dopo Pasqua, visto che il 6 aprile le vecchie disposizioni decadono. Fonti di Adnkronos ipotizzano che le intenzioni del Governo siano quelle di estendere le restrizioni anti contagio dal 6 all’11 aprile, con l’eccezione delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie che, al contrario, vedrebbero allentate le maglie delle misure freno dell’epidemia, per permettere il ritorno in classe dei più piccoli.

Una direzione, quella della riapertura scuole, già anticipata dalle proteste dei giorni scorsi, di cui si sono resi …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.