Riapertura scuole, Calabria (Forza Italia): “La Dad non sia infinita, protocollo concreto per il ritorno in classe”

Di redazione

“La didattica a distanza che, come testimoniano i dati, non consente di rispettare gli standard delle competenze ed è, purtroppo, veicolo dell’allargamento delle disuguaglianze, non può andare avanti all’infinito. È indispensabile che ci si arrivi da subito per mettere in campo misure efficaci a tutela della salute degli studenti”.
Così la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.
“L’ipotesi di tamponi obbligatori per il rientro dopo Pasqua, insieme ad un costante screening sanitario, avanzata dal Garante dell’Infanzia del Lazio Marzetti, merita senz’altro un approfondimento. Dal governo attendiamo al più presto protocolli concreti affinché i nostri giovani possano …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.