Rientro in classe subito dopo Pasqua anche nella zona rossa, favorevole o contrario? [Sondaggio della ‘Tecnica della Scuola’]

Scienziati e politici assicurano: la scuola è sicura, anche in relazione al piano vaccinale che ha considerato i lavoratori del settore scolastico tra le categorie prioritarie. Peraltro, da uno studio pubblicato dal Corriere della Sera on line, che incrocia le cifre della Protezione Civile, del ministero dell’Istruzione e delle Aziende sanitarie, risulterebbe che non c’è una correlazione significativa tra contagi e scuola in presenza. Anche per questo la società civile protesta contro la DaD, anche con uno sciopero specifico organizzato venerdì prossimo per “uscire dagli sche(r)mi”.
C’è però chi sostiene che tornare a scuola in un contesto di contagi sempre alti e …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.