Vaccino, Bonaccini: “Nessun obbligo personale scuola, non sono medici e infermieri”

Vaccino, Bonaccini: “Nessun obbligo personale scuola, non sono medici e infermieri”. Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, ha precisato che non ci sarà alcun obbligo di vaccino per il personale scolastico. Ad oggi, nella sua regione, “sono quasi 59mila le persone vaccinate” che fanno parte del mondo della scuola “che, complessivamente, conta quasi 120mila tra maestri, professori, educatori e altro personale. Siamo, quindi, circa alla metà del totale“. Lo ha rivelato l’assessore alla Scuola della Regione Emilia-Romagna Paola Salomoni che insieme a Bonaccini ha presentato una serie di interventi sull’edilizia scolastica.

Il presidente, inoltre, rispondendo ad una domanda su possibili provvedimenti per i docenti che non aderiranno alla campagna vaccinale ha risposto a chiare lettere. “Il personale scolastico non è il personale sanitario. Possiamo permetterci di obbligare le persona a vaccinarsi se c’è una legge dello Stato. A mio parere non può stare a lavorare il personale sanitario che non vuole vaccinarsi perché mette a rischio la propria salute e quella delle persone che ha in cura“. Ha concluso Bonaccini.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.