Covid, alcune regioni pronte a tornare in arancione. Rientro a scuola in Lazio e Veneto?

Alcune regioni sono pronte a cambiare colore. Come sempre i dati sui contagi stabiliranno i passaggi, validi da lunedì 29 marzo (ma da sabato 3 aprile, tutto il Paese sarà in zona rossa per le vacanze pasquali). Nel frattempo sarà varato il nuovo decreto che stabilirà il piano per le riaperture dopo Pasqua, comprese le scuole come annunciato ieri da Draghi (se i numeri lo permetteranno).
Lazio e Veneto potrebbero nel frattempo veder cambiare i loro piani scolastici, con il possibile passaggio da rosso ad arancione che porterebbe alla riapertura delle scuole, dalle materne alle università, con le superiori al 50%. …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.