Salvini: “Riapriamo scuole e attività, restituiamo diritto di studiare e vivere”
Salvini: “Riaperture, restituiamo agli italiano diritto di studiare e vivere”. Matteo Salvini ha a cuore le sorti della scuola. Attraverso il suo profilo Twitter evidenzia: “Intervento del presidente Draghi in Senato, l’applauso più lungo quando pronuncia la parola “riaperture”, a partire da scuole e attività economiche e sociali. Bene. La parola di Draghi che ha scaldato i cuori del Paese è “RIAPERTURE”. Ritorno alla vita. Si calendarizzi e si programmi un percorso per restituire agli italiani il diritto di vivere, studiare, lavorare e amare”.
Con un altro cinguettio social si sofferma sul tema vaccini: “Se il vaccino russo funziona in molti Paesi, e vicinissimo a noi a San Marino, si acceleri e si autorizzi. Non può la geopolitica tenere in ostaggio la salute degli italiani e degli europei. Se Sputnik è ok, in Europa si diano una mossa. Astrazeneca aveva promesso all’Italia più di 25 mln di dosi, ne ha forniti 5″.
Poi si sofferma sui lotti AstraZeneca di Anagni: “Hanno trovato fermi 29 mln di dosi? Bene, li fermo qui fino a che non si rispetta il contratto. L’Italia è pronta per vaccinare e correre, non possiamo aspettare burocrazia UE. Stiamo lavorando per sbloccare tutti i vaccini incredibilmente fermi, comprarli all’estero (a prescindere dalla nazione d’origine, con la salute non si scherza) e produrli qui. Nel decreto sostegni ci sono 200 milioni di euro per la produzione in Italia”. Conclude il leader leghista.