Scuola di blog in DDI

La classe 2^E dell’Istituto Don Milani Dorso di Napoli ha invitato in DDI Giulio e Luciana, inventori  per Famacademy della storietta domotica “ Vedere il mondo da un oblò”.

Con gran piacere Famacademy ha accettato l’invito di interagire in diretta con i bambini che in dicembre si erano dati un gran da fare per illustrare il capitolo del Natale Domotico, con la preziosa collaborazione della maestra Rosaria.

La scuola di blog  quindi procede anche in una direzione diversa “on demand” per le classi che hanno collaborato attivamente al progetto.

La prima esperienza è stata positiva e incoraggiante perché i bambini hanno potuto fare domande dirette ed esprimere le loro opinioni in un’atmosfera di gioco in cui le proposte didattiche sono state veicolate e recepite con divertimento.

Quiz sui nomi degli elettrodomestici della casa domotica e quiz sugli argomenti di Scienze, con l’intervento di un “ misterioso” pappagallo,  hanno portato il sorriso da Torino a Napoli.

E dai bimbi di Napoli è giunto a Torino un carico di… simpatia, stupore, emozione e gioia che incoraggiano Famacademy a proseguire in questa attività, nata quasi per caso.

Ora attendiamo i commenti degli amici di Famacademy della seconda E.

Articoli Correlati

Vedere il mondo da un oblò CAP. 5 parte 2

Ed eccoci arrivati alla fine di questa prima parte della storia domotica: il cap. 5 conclude la prima serie di “Vedere il mondo da un oblò”. Non resta che prenderci un po’ di  tempo per rivedere tutti i capitoli, rielaborarli e cercare nuove ispirazioni. Idee…

VEDERE IL MONDO DA UN OBLO’- cap.5 parte1

Si può sbagliare? E quante volte? E poi… chi sbaglia è cattivo?  È ancora… gli elettrodomestici possono sbagliare? Queste le domande che si pone  Schiumetta Dolly nella prima parte del capitolo 5. Potete aiutare Schiumetta? Sapete rispondere?  Questa volta c’è voluto un po’ più di…

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000