Scuola, Gragnano si adegua al Dpcm. Il Sindaco: “In classe fino in prima media”

Le scuole a Gragnano verranno riaperte, fino alla prima media. E’ questa – scrive Lo Strillone – la decisione del sindaco Paolo Cimmino, che si atterrà quindi alle disposizioni inserite nel Dpcm.

“A scuola si tornerà solo in sicurezza”, aveva espresso qualche giorno fa il primo cittadino, mettendo un freno al ritorno dei ragazzi tra i banchi. Aveva chiesto un confronto con medici e dirigenti scolastici del territorio. Poi la decisione di attenersi al decreto Draghi che prevede per la zona rossa la riapertura delle classi fino alla prima media a partire dal 7 aprile.

Una scelta dettata dal continuo miglioramento della situazione legata all’emergenza sanitaria. Il numero dei positivi attuali al covid continua a scendere. Tre settimane fa si contavano oltre 600 contagi, qualche giorno fa Cimmino aveva annunciato la discesa fino a 350 positivi.

Ora i dati parlano di 310 pazienti attualmente positivi sul territorio.

“Il dato è confortante ma non deve farci abbassare la guardia – ha spiegato il sindaco -. Faremo questa prova con tutte le precauzioni del caso sperando che la situazione continui a migliorare”. 

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000