Saint-Marcel, quando le Istituzioni aiutano la scuola: bellissimo gesto del Comune

AOSTA – La giunta comunale di Saint-Marcel ha adottato un atto di indirizzo che azzera l’ultima rata della retta 2021 della refezione.

Quest’ultima – riporta l’ANSA – era in scadenza il 31 maggio 2021, sia per la scuola dell’infanzia sia per la primaria. Si tratta di un provvedimento che fa seguito a quelli analoghi adottati nel maggio e dicembre 2020.

L’obiettivo è supportare le famiglie danneggiate dagli effetti dell’epidemia da Covid-19.

“Riteniamo si tratti di un’agevolazione importante – spiega il sindaco, Andrea Bionaz – in considerazione delle maggiori difficoltà economiche che le famiglie stanno sostenendo in questo periodo. Ma soprattutto” un modo “per far sentire la vicinanza dell’amministrazione nei confronti dei cittadini, in un momento così delicato sia da un punto di vista sociale sia delle relazioni umane”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.