Riapertura scuole al 100%, Fedigra: “La scelta che mi preoccupa di più”

Tutti in presenza nelle zone arancioni e gialle. Ma Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli-Venezia Giulia è preoccupato per i problemi logistici dei trasporti: “La riapertura delle scuole al 100% è la scelta che mi preoccupa di più”.

Queste le sue parole a Radio24: “Importante è che poi non si dia la responsabilità agli enti locali. Ne discutevamo oggi con Anci e Upi, per avere un autobus serve più di un anno, si possono utilizzare bus turistici ma non nelle aree urbane.

Mi auguro che il Governo, avendo preso questa scelta, proponga anche le soluzioni“ ha concluso Fedigra.

Non dimentichiamo che il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha firmato l’ordinanza urgente con cui da lunedì 12 aprile,

in concomitanza con l’aumento della mobilità studentesca e recependo le pianificazioni prefettizie in esito ai tavoli di coordinamento,

viene disposta la ripresa dei servizi trasporto pubblico locale nella configurazione che era già attuata dal primo febbraio scorso.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.