Scuola, Miozzo: “No alla scelta Dad lasciata a famiglie”

“Con i sindacati è stato esplicitato l’auspicio che il territorio si comporti come il ministero chiede, non sono per niente d’accordo sul lasciare l’opzione di scelta sulla Dad alle famiglie”. Lo ha detto il consigliere del ministro dell’Istruzione, Agostino Miozzo.

“Mi preoccupa che i problemi che dovevano essere risolti, sono in itinere. La scuola si è trovata ad affrontare in condizioni di malessere una situazione di emergenza”, ha concluso Miozzo.

A proposito dell’incontro che si è tenuto tra i sindacati ed il ministro Bianchi ieri mattina, l’esito non è stato del tutto positivo. Considerato poco proficuo il faccia a faccia con il ministro dell’Istruzione in relazione alle strategia per una riapertura in sicurezza delle scuole.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.