Test rapidi per gli studenti, la nota della Regione Lombardia

Test rapidi per gli studenti, la nota della Regione Lombardia. La direzione regionale dell’assessorato al Welfare della Regione Lombardia sull’attività di testing in ambito scolastico per gli studenti tra i 14-19 anni emana una nota. Nella quale si si precisa che ”in attuazione della delibera 4319 dello scorso mese di febbraio, il servizio di prenotazione del Tampone Antigenico Covid-19 è disponibile per i ragazzi che frequentano le scuole che hanno aderito all’offerta, purché asintomatici”.

La nota, ricorda inoltre la procedura nel caso di positività al tampone. “In caso di positività al test antigenico rapido è necessario sottoporsi al test molecolare. E se confermata la positività il soggetto viene identificato come nuovo caso Covid-19 positivo. E applicate le indicazioni di isolamento e ai suoi contatti stretti le indicazioni di quarantena”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.