Covid, Fedriga: “Meglio le riaperture con regole che divieti elusi”. Sulla scuola: “Impossibile così garantire il 100%”

Di redazione

Il presidente della Conferenza Stato-Regioni, Massimiliano Fedriga, interviene a Rai 3, a Che Tempo che fa in vista dell’entrata in vigore delle nuove misure per il contenimento del contagio da Covid-19.
“Penso che dobbiamo partire dalla riflessione che le riaperture con regole, in questo momento, servano anche a limitare la diffusione del virus. L’alternativa oggi purtroppo alla cena nel ristorante, ho paura che non sia che che ognuno rimane a casa propria, ma che ognuno va a casa di amici, dove regole non ci sono”.
Fedriga – che a mezzanotte terminerà il periodo di quarantena che è …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.