Scuola Sicilia, Lagalla: “Coniugare diritto alla salute a quello dell’istruzione, no ad approcci burocratici”

Di redazione

“Il provvedimento regionale non contravviene in alcun modo alle disposizioni in materia di percentuali di studenti da ammettere in presenza alle scuole superiori”.
Questo è quanto si legge in una nota dell’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale dellaRegione siciliana dopo le disposizioni inviate ai presidi, dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Suraniti, che ribadisce che non è possibile alcuna deroga a quanto previsto a livello nazionale sulla didattica in presenza.
E ancora: “Premesso che, in nessun caso, può essere presa in considerazione una partecipazione inferiore al 50 per cento, la nota assessoriale tiene conto esclusivamente di eventuali …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.