Orlando: “Incoscienti, fermatevi: state provocando la morte di migliaia di persone”. Scuola nel mirino?

Orlando: “Incoscienti, fermatevi: state provocando la morte di migliaia di persone”. Lo ha riferito il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando in un video, dopo l’impennata di casi in città. “Nella città e nella provincia di Palermo cresce in maniera preoccupante il numero dei nuovi contagiati. Esprimo gratitudine e ammirazione al personale sanitario, per l’impegno portato avanti in condizioni spesso difficili”.

Inoltre, aggiunge: “E alle forze dell’ordine che cercano in tutti i modi di far comprendere alle persone che siamo alla vigilia di una strage umana ed economica”. Secondo il report del Ministero della Salute, Palermo, nelle ultime 24 ore, ha avuto un aumento di contagiati con 584 positivi. Il capoluogo siciliano rimane sempre la prima città per numero di contagi sull’isola.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.