Scuola, Anief: “Per l’estate prorogare i contratti Covid e quelli in scadenza il 30 giugno”

Il dibattito sulla scuola in estate tiene ancora banco. Dopo i confronti tra sindacati e ministero, non si è giunti a tante soluzioni. Per Anief Associazione nazionale insegnanti e formatori non si può prescindere dalla conferma dell’organico Covid e di quelli al 30 giugno, sia docente che Ata. Nella piena necessità di assicurare la continuità didattica ed educativa a tutti gli studenti. Infine, il sindacato chiede l’aggiornamento del protocollo sicurezza in linea con il periodo e con le nuove attività da porre in essere nei prossimi mesi estivi.
Per Anief è indispensabile che vengano prorogati i contratti Covid e quelli di tutti i docenti che il 30 giugno si vedranno risolvere il contratto in essere. È importante puntare dunque su alcuni punti, come confermare a priori l’organico Covid, gli assistenti tecnici per gli istituti comprensivi; ancora una volta, il sindacato ribadisce, quanto non sia giusto avvalersi di personale in via emergenziale mortificando e accantonando l’esperienza maturata sul campo”
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/27/scuola-anief-per-lestate-prorogare-i-contratti-covid-e-quelli-in-scadenza-il-30-giugno/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/