Scuola, studente precipita dal secondo piano dell’istituto: è in grave condizioni

Un ragazzo di 15 anni,  trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, è  in gravi condizioni. Dopo essere caduto dal secondo piano della propria scuola. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, lo studente si sarebbe lanciato volontariamente dall’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio in via Copernico.

I carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Milano Duomo sono giunti sul posto dopo segnalazione pervenuta al 112.

Lo studente, che frequenta il primo liceo, caduto all’interno del cortile della scuola, è soccorso dal personale della scuola. All’arrivo dell’ambulanza era cosciente ma i paramedici hanno comunque fatto ricorso alla ventilazione assistita. Tutti i testimoni sentiti dai carabinieri hanno riferito di un gesto volontario ma sulle motivazioni resta il riserbo degli investigatori. Al vaglio dei militari lo zaino e la postazione del ragazzo.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/27/scuola-studente-precipita-dal-secondo-piano-dellistituto-e-in-grave-condizioni/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000