Contributi per l’editoria alle scuole: scadono domani 30 aprile i bandi. Tutte le info

Contributi per l’editoria: si chiudono domani 30 aprile i termini per la presentazione, da parte delle scuole, delle domande di partecipazione al bando.

Inviare domanda in modalità telematica è molto semplice e permetterà a numerose scuole di essere ammesse a ricevere contributi relativi alle spese sostenute per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, per l’attuazione dei programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi.

Il bando prevede due diversi finanziamenti:

  • bando 2020 comma 389 aperto a tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni grado;
  • bando 2020 comma 390 aperto alle sole scuole secondarie di primo grado statali e paritarie.

Per saperne di più su requisiti di accesso e partecipazione, vai al sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/29/contributi-per-leditoria-alle-scuole-scadono-domani-30-aprile-i-bandi-tutte-le-info/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000