Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione

Di Linda Tramontano

L’”emergenza sostegno” rischia di ripetersi anche durante l’anno scolastico 2021/2022 se non si aumenta il numero delle immissioni in ruolo e il numero dei docenti ammessi a frequentare i corsi TFA banditi dalle Università. Ma i fatti concreti sono ancora pochi e abbiamo ascoltato le preoccupazioni, sia di genitori che docenti, durante una recente manifestazione a Roma. 
“Stiamo lavorando per settembre, per evitare di avere cattedre scoperte. Stiamo lavorando in tutta Italia per questo, sappiamo la grande sfida che abbiamo di fronte”. Questo è quanto dichiarato dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi durante la registrazione della …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/emergenza-sostegno-protestano-i-genitori-protestano-i-docenti-no-a-girandola-di-docenti-senza-specializzazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000