Scuola, docente positivo: 263 alunni in quarantena

Ancora un focoalio in una scuola.  In una secondaria di primo grado di Iseo, situata in via Pusterla, è stata chiusa in via cautelativa: un professore che insegnava in dieci classi è risultato positivo. Immediatamente sono scattate le misure preventive per i 263 alunni entrati in contatto con lui. Una disposizione in linea con quelle di altri plessi della provincia. Che sospende le lezioni in presenza, da poco ripartite. Portando all’ennesimo ritorno alla didattica a distanza.

Non si tratta di un focolaio, né di una variante: al momento non ci sono casi sintomatici, si può parlare semplicemente di prevenzione. Una certezza in più è data dal fatto che tutto il corpo docenti e il personale della scuola hanno rispettato la normativa anti contagio. Impartendo lezioni in presenza muniti di mascherina e visiera per proteggere sé stessi e i ragazzi con il dovuto distanziamento.

“Al momento non è possibile stabilire quando gli alunni potranno tornare in presenza: al termine dei quattordici giorni dovranno sottoporsi al tampone per potere tornare in tutta sicurezza nel plesso di via Pusterla.“

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/29/scuola-docente-positivo-263-alunni-in-quarantena/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000