Scuola in estate, Giannelli: “Mette a dura prova personale scolastico già provato”

Scuola in estate, Giannelli: “Mette a dura prova personale scolastico già provato”. ANP ha partecipato ad un incontro con il Ministro dell’Istruzione Bianchi. Il presidente Giannelli ha rivelato: “Condividiamo il significato politico e il valore sociale del Piano estate 2021. Specie con riferimento ai soggetti meno tutelati e, quindi, più colpiti dai nefasti effetti della pandemia. Non possiamo ignorare però che l’organizzazione del piano è affidata al personale scolastico. Estremamente provato da un anno scolastico terribilmente faticoso. Qualsiasi esercito ha bisogno di riposarsi tra una battaglia e l’altra e questo principio è valido anche per la scuola”.
Continua il Presidente dell’ANP: “Sappiamo bene che i colleghi assicureranno, come hanno sempre fatto, il loro impegno per il Paese con lo straordinario senso di responsabilità che li contraddistingue ma chiediamo che questo sforzo sia adeguatamente compreso e valorizzato dall’Amministrazione. Non possiamo fare a meno di evidenziare, infatti, che l’attuazione del Piano Estate richiede ai dirigenti un surplus di lavoro mentre essi nutrono numerose ragioni di grave insoddisfazione”.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/29/scuola-in-estate-giannelli-mette-a-dura-prova-personale-scolastico-gia-provato/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/