Torna la bocciatura, studenti insorgono: “La dad non è scuola”

Torna la bocciatura, studenti insorgono: “La dad non è scuola”. Gli studenti italiani sono tornati in classe, ma rispetto all’anno scorso è tornata la bocciatura. Fanpage.it ha raccolto le testimonianze di molti alunni italiani, contrari a questa decisione. “È sbagliato parlare di sconti, nessuno li vuole e nessuno li ha chiesti. I criteri di valutazione devono essere adattati al contesto in cui viviamo e alla singolarità degli studenti”.
Inoltre si aggiunge: “Torniamo sempre al tema che il nostro è un sistema scolastico basato sulla meritocrazia. Il migliore viene premiato e il meno bravo è lasciato indietro. In un periodo così difficile, non si può pretendere l’efficienza“, così invece un componente dell’Unione degli studenti.
“La Dad non è scuola – ribadisce la Rete – accentua le disuguaglianze all’interno del sistema scolastico”. “All’inizio gli studenti venivano capiti di più, adesso i professori dicono che non faranno sconti durante questi lunghi mesi passati a casa dove non tutti disponevano di pc o di una connessione internet. Per non parlare di quanto sia difficile apprendere alcune materie attraverso lo schermo di un computer”.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/30/torna-la-bocciatura-studenti-insorgono-la-dad-non-e-scuola/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/