Lasciamoci stupire dall’imprevedibile
ARTICOLO SCRITTO DA: LUCA CAMPANELLI, PEDAGOGISTA E FORMATORE PER L’ASSOCIAZIONE FORMANella progettazione educativa si cerca di dare una logica e un’organizzazione ordinata a un determinato programma che si andrà ad affrontare, ma è inevitabile, come abbiamo ben visto in quest’ultimo anno, che l’insegnante, il pedagogista, l’educatore, il progettista educativo, dovrà affrontare e confrontarsi con l’imprevedibilità e l’incertezza, nonostante l’azione educativa possa basarsi su teorie e metodologie già comprovate in altre sedi.L’agire educativo è cioè definito anche dall’imprevisto e dall’imprevedibile che non può manifestarsi a priori. Pertanto l’educazione che si fa pratica dovrà necessariamente fare i conti con conclusioni indeterminate, che …
Continua la lettura su: https://scuolaoltre.it/lasciamoci-stupire-dallimprevedibile Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it