Angelo

Angelo è un nome maschile di origine greca, che significa “messaggero”.

ORIGINE E SIGNIFICATO DEL NOME ANGELO
Angelo è un nome di origine greca. Deriva da “Angelos”, che significa messaggero. Questo nome, nella tradizione biblica, designa i messaggeri di Dio, gli angeli.
ONOMASTICO DEL NOME ANGELO
L’onomastico del nome Angelo si può festeggiare durante il Lunedì dell’Angelo (il primo lunedì dopo la Pasqua), il 2 ottobre, giornata degli angeli custodi o il 2 agosto, festa di Santa Maria degli Angeli.
CURIOSITÀ
Il colore legato al nome Angelo è il viola, mentre la pietra portafortuna è l’ametista.

SCOPRI I LIBRI DEI NOMI DI PORTALE BAMBINI

Il libro dei nomi maschili 
Il …

Continua la lettura su: https://portalebambini.it/angelo/ Autore del post: Portalebambini Fonte: https://portalebambini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000