Nuovo anno scolastico: il Ministero diffonde una nota sulla cerimonia di inaugurazione

Mentre l’anno scolastico sta per volgere al termine, le Amministrazioni competenti iniziano a pensare a come dare il benvenuto all’anno (scolastico) che verrà.

Ne è una prova la recente nota che le istituzioni scolastiche hanno ricevuto dal Ministero dell’Istruzione relativamente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2021/2022.

Nella nota si legge che, nonostante le difficoltà ed incertezze connesse all’emergenza pandemica, il Ministero vuole conferire rilievo al costante e prezioso lavoro svolto nelle nostre scuole, grazie all’impegno dei dirigenti scolastici, dei docenti, e di tutto il personale scolastico e degli studenti, quali protagonisti principali sin dalla fase della progettazione delle attività.

Per queste ragioni nel documento si richiede alle istituzioni scolastiche di proporre i propri lavori di carattere creativo e artistico, a scelta tra uno o trasversalmente a più di uno dei temi di seguito riportati:

  • educazione ambientale;
  • innovazione tecnologica;
  • educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva;
  • contrasto alle forme di bullismo, cyberbullismo e violenza.

Il materiale potrà essere inviato via pec all’indirizzo mail: [email protected] utilizzando gli allegati moduli entro e non oltre il 14 giugno 2021.

Ogni istituto scolastico potrà inviare un solo elaborato e l’eventuale rappresentazione multimediale o testimonianza della singola attività non potrà eccedere i 3 minuti.

SCARICA LA NOTA MINISTERIALE

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/05/19/nuovo-anno-scolastico-il-ministero-diffonde-una-nota-sulla-cerimonia-di-inaugurazione/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000