Piano scuola d’estate, Bianchi: “Sono arrivate già 5800 istanze per progetti”. E sui banchi a rotelle: “Le scuole sanno come utilizzarli”

Di Andrea Carlino

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche della scuola d’estate e del rientro in sicurezza.
“Oltre 5.800 istituti tra scuole statali e paritarie hanno presentato progetti per ricevere le risorse Pon. Le domande si chiudevano ieri. Mi sembra un bel segnale. Per il Piano estate le scuole dispongono anche dei 150 milioni del decreto Sostegni”.
Rientro a settembre “in piena sicurezza: stiamo lavorando molto con gli altri ministeri, le Regioni, le Province e i Comuni affinché questo avvenga. Valuto positivamente l’idea della Regione Lazio di vaccinare subito i ragazzi …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piano-scuola-destate-bianchi-sono-arrivate-gia-5800-istanze-per-progetti-e-sui-banchi-a-rotelle-le-scuole-sanno-come-utilizzarli/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000