Precari scuola, Bianchi: “Ogni docente al suo posto dal 1° settembre, immissioni in ruolo entro luglio, agosto per le supplenze”

Di Andrea Carlino

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche della questione riguardante il precariato.
“Stiamo lavorando affinché ogni professore sia al suo posto fin dal primo settembre. Abbiamo anticipato a fine luglio l’immissione in ruolo, ed entro fine agosto si penserà alle supplenze”. 

Poi aggiunge: “Con il nuovo decreto Sostegni abbiamo avviato un piano di assunzioni da 70 mila posti per coprire le cattedre vacanti. Lo faremo con chi ha vinto i precedenti concorsi ed è nelle graduatorie, ma stiamo anche avviando nuove procedure concorsuali. Chi parla di sanatorie fa una …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/precari-scuola-bianchi-ogni-prof-al-suo-posto-dal-1-settembre-immissioni-in-ruolo-entro-luglio-agosto-per-le-supplenze/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000