Concorsi scuola, Nencini (PSI): stabilizzarli con cadenza annuale, valorizzare titoli e anzianità di servizio

Di redazione

“Il Patto siglato da sindacati e ministero dell’Istruzione è un primo importante passo anche perché mette in rilievo la scelta di mantenere il confronto e la condivisione con le parti sociali rispetto a scelte innovative necessarie per il buon funzionamento della scuola”. Così il senatore Riccardo Nencini, presidente della Commissione Cultura.
“Quanto alle misure contenute nel decreto, mentre si salutano positivamente le nuove assunzioni e l’avvio di concorsi regolari a cadenza annuale, restano ancora alcuni nodi da sciogliere per consentire che l’anno scolastico 2021/22 inizi nel rispetto del diritto degli studenti a tenere lezioni in presenza. …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorsi-scuola-nencini-psi-stabilizzarli-con-cadenza-annuale-valorizzare-titoli-e-anzianita-di-servizio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000