Scuola, il governo vuole ripartire così a settembre

Avvio nuovo anno scolastico 2021/22, la copertura delle cattedre a settembre rappresenta uno degli obiettivi del governo e il decreto Sostegni Bis, approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri, intende muoversi in tal senso. Come ripartirà la scuola a settembre? Ecco il piano del governo.

Piano del governo per l’avvio del nuovo anno scolastico 2021/22

La questione, indubbiamente, più delicata riguarda le assunzioni dei nuovi docenti. Le novità contenute nel decreto Sostegni Bis, però, hanno finito per scontentare sia i difensori della selezione tramite concorso (Movimento 5 Stelle) sia i sostenitori della stabilizzazione per titoli e servizi (Lega). 

Anticipare immissioni in ruolo …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/05/24/scuola-il-governo-vuole-ripartire-cosi-a-settembre.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scuola-il-governo-vuole-ripartire-cosi-a-settembre Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000