Bianchi: “La scuola non è tutta ‘sgarrupata’, ci sono tante differenze. I docenti? Non sono doganieri, ma accompagnatori da una fase all’altra”

Di Andrea Carlino

Le parole del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in merito all’attualità scolastica, nel corso di una lunga intervista concessa ad Agorà, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 3.
“Stiamo lavorando in vista dell’ok dell’Ema al vaccino dai 12 anni, speriamo domani ci sia il via, speriamo a immunizzare tutti i nostri ragazzi, è fondamentale non solo per essere a scuola ma anche per il prima e il dopo: si devono incontrare è giusto lo facciano, la scuola è già sicura”.
Sul curriculum dello studente: “Non è uno strumento di valutazione, ma di insegnamento alla vita”.
Sull’attualità …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-la-scuola-non-e-tutta-sgarrupata-ci-sono-tante-differenze-i-docenti-non-sono-doganieri-ma-accompagnatori-da-una-fase-allaltra/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000