Verducci (PD): “La crisi si vince investendo sulla scuola. Serve valorizzare gli insegnanti, contrastare il precariato, mettere al centro i bisogni degli studenti” [INTERVISTA]

Di Andrea Carlino

Il Decreto Sostegni Bis agita il mondo della scuola. Contestata, soprattutto, è la parte relativa al reclutamento. A Orizzonte Scuola interviene il senatore del Partito Democratico, Francesco Verducci. 
Senatore Verducci, è soddisfatto del Decreto Sostegni bis licenziato dal governo?
“Nel ‘Decreto Sostegni-bis’ è contenuta finalmente una procedura straordinaria per la stabilizzazione dei precari della scuola. È un fatto politicamente importantissimo. È un obiettivo per cui mi sono battuto a gran voce in tutti questi mesi, da quando lo scorso Governo fece muro al mio emendamento sul ‘decreto-scuola’ di un anno fa. Oggi finalmente si affronta il …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/verducci-pd-la-crisi-si-vince-investendo-sulla-scuola-serve-valorizzare-gli-insegnanti-contrastare-il-precariato-mettere-al-centro-i-bisogni-degli-studenti-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000