Alunno promosso ma i genitori fanno ricorso: Il Tar può revocare la promozione dello studente

Di redazione

Il Tribunale amministrativo può revocare la promozione nel caso in cui questa possa arrecare danno allo studente. E’ quanto emerge dalla singolare sentenza 559/2021 emessa dal Tar Toscana. In questo caso i genitori dello studente hanno prodotto ricorso contro la promozione che ha portato il superamento dell’esame di terza media.
I genitori dello studente si sono rivolti al tribunale amministrativo in quanto sostenevano che l’Istituto scolastico si fosse voluto “liberare” del figlio, riporta Il Sole 24 Ore.
In pratica, la scuola avrebbe insomma erroneamente interpretato la disciplina emergenziale ritenendo vigente una sorta di “promozione automatica” di tutti gli …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunno-promosso-ma-i-genitori-fanno-ricorso-il-tar-puo-revocare-la-promozione-dello-studente/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000