“Così come gli alunni, anche i docenti hanno diritto al ritorno alla socialità”. Il sì del Ministero agli organi collegiali in presenza (con le dovute precauzioni)

Di redazione

Non solo scrutini, anche gli incontri collegiali possono tornare in presenza, ma con le dovute precauzioni. Lo sottolinea il Ministero dell’Istruzione nella nota pubblicata ieri pomeriggio da Orizzonte Scuola (nota n.823 del 28 maggio 2021).
Il capo dipartimento, Stefano Versari, nel documento, sottolinea che con le dovute precauzioni (distanziamento, aerazione, igiene personale e ambientale e utilizzo delle mascherine) è auspicabile il ritorno in presenza delle riunioni collegiali.
Versari, nella nota, scrive di sollecitazioni arrivate da diversi insegnanti sui social per i quali le riunioni collegiali di fine anno in presenza sono occasioni per il ritorno alla normalità, …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cosi-come-gli-alunni-anche-i-docenti-hanno-diritto-al-ritorno-alla-socialita-il-si-del-ministero-agli-organi-collegiali-in-presenza-con-le-dovute-precauzioni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000