Il Dl Sostegni bis penalizza la meritocrazia, l’equità e la qualità didattica nel piano assunzioni
È in Gazzetta Ufficiale il testo definitivo del Decreto Sostegni bis ed è subito evidente come non vi sia alcuna modifica alle richieste degli insegnanti precari.Infatti, dopo una lunga attesa e fantasiose indiscrezioni su un piano di stabilizzazione, che avrebbe coinvolto centinaia di migliaia di docenti, l’art. 59 del testo, “Misure straordinarie per la tempestiva nomina dei docenti di posto comune e di sostegno e semplificazione delle procedure concorsuali del personale docente”, ha fortemente deluso le aspettative dei docenti.
Il Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria, che da anni chiede un sistema di reclutamento degli insegnanti, che valorizzi la meritocrazia, …
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-dl-sostegni-bis-penalizza-la-meritocrazia-lequita-e-la-qualita-didattica-nel-piano-assunzioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: