Piano Scuola estate, Bianchi lo difende: “Basta guardare alla Francia o alla Finlandia, progetto non è flop, oltre 6mila scuole coinvolte”

Di redazione

“Il Piano scuola d’estate non è stato un flop: su ottomila scuole italiane seimila hanno risposto per i progetti estivi e tremilacinquecento per i progetti contro la povertà educativa. Questo è un Paese generoso, che messo in difficoltà sa rispondere alla grande”. Lo rimarca il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in visita a Genova.
“Usciamo dalla logica del ‘siamo sempre indietro’, del ‘guardate le scuole francesi o finlandesi’. Nessuna scuola in Europa ha dato l’attenzione all’inclusione che ha dato l’Italia”, commenta.
Scuola Estate 2021: no obbligo adesione, compensi, diritti docenti e ATA precari, riunioni e ferie dopo il …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piano-scuola-estate-bianchi-lo-difende-basta-guarda-alla-francia-o-alla-finlandia-progetto-non-e-flop-oltre-6mila-scuole-coinvolte/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000