Alunni motivati e coinvolti: i docenti possono fare la differenza con il tempo dedicato, ottimismo e feedback

Di redazione

Positive, High-achieving Students? – What Schools and Teachers Can Do è un rapporto pubblicato dall’Ocse sui dati delle indagini PISA e TALIS del 2018. L’intento è identificare quali sono i fattori, relativi alla scuola e ai docenti, più importanti per la formazione e per lo sviluppo socioemotivo degli studenti.
Gli ultimi dati mostrano che i risultati degli studenti in Lettura, Matematica e Scienze nel mondo occidentale non sono cresciuti, nonostante la spesa per la scuola sia stata in crescita.
La lettura dei risultati del 2018 – riferisce Invalsi – conferma che gli insegnanti e le scuole sono …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000