LGBTQI+: tematiche non sono un tabù, docenti e studenti pronti a parlarne in classe. Il questionario di We School

Di redazione

Le tematiche LGBTQI+ a scuola non devono essere un tabù. La pensano così tre intervistati su 4 (il 75,5%) nella prima rilevazione nazionale su questi temi effettuata all’interno delle scuole e riservata a chi, in quest’anno difficile, ha frequentato fisicamente e virtualmente le classi della scuola secondaria.
I risultati della survey appaiono netti: 3 intervistati su 4 (il 75,5%) sono molto o abbastanza convinti che orientamento sessuale, identità di genere e omobitransfobia debbano essere tematiche oggetto di lezioni o di dibattito a scuola. Il 76,8% afferma di conoscere il significato della sigla LGBTQI+, così come …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000