“Effetto Covid”, una scuola su due in Sicilia ha attivato lo sportello di supporto psicologico per gli studenti

Di redazione

Sono 434 su 831 gli istituti in Sicilia che hanno attivato uno sportello di supporto psicologico per gli studenti. Il dato, rivelato da La Repubblica, rivela una richiesta di aiuto da parte dei ragazzi dopo lunghi mesi di restrizioni e sacrifici legati all’andamento della pandemia. 
“È stato un anno difficile per gli studenti che hanno dovuto confrontarsi ogni giorno con una grande incertezza e con continui cambi di programma. E in particolare, fra i ragazzi che devono sostenere la maturità, c’è un’ansia diffusa che in alcuni casi può trasformarsi in veri attacchi di panico. Perché …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000