“Educare alla Cittadinanza Globale. l’Apprendimento Servizio Solidale”: un corso rivolto ai docenti per coinvolgere gli studenti con un apprendimento attivo

La scuola riesce a motivare i giovani come protagonisti attivi? L’Apprendimento servizio solidale è una risposta pedagogica concreta. Con il corso dell’AMU, CLAYSS e RpU gli insegnanti potranno acquisire questa nuova metodologia e coinvolgere gli studenti in un progetto didattico trasversale, interdisciplinare ed esperienziale.
I giovani da tempo hanno acquisito una nuova consapevolezza e intuito l’importanza che le proprie azioni, seppur piccole, possono essere importanti in un cambiamento locale o globale.
La scuola può cogliere questa nuova realtà ed essere un punto di ascolto delle nuove istanze e trampolino di lancio perché la presa di coscienza individuale divenga azione …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educare-alla-cittadinanza-globale-lapprendimento-servizio-solidale-un-corso-rivolto-ai-docenti-per-coinvolgere-gli-studenti-con-un-apprendimento-attivo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000