Cade dall’impalcatura studente in alternanza scuola lavoro: è in condizioni serie

Di redazione

Un ragazzo 16 anni è rimasto ferito in maniera grave dopo essere caduto da una piattaforma aerea installata per montare uno striscione, l’incidente sul lavoro è avvenuto a Rovato, nel Bresciano.
Il giovane che stava svolgendo il suo percorso di alternanza scuola lavoro, è precipitato da un’altezza di cinque metri dopo che il camioncino sul quale si trovava è stato urtato violentemente da un furgone e si è ribaltato.
Il ragazzo, che è stato trasportato con l’elisoccorso agli Spedali civili di Brescia, è in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Pubblicato in Cronaca

Argomenti: …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cade-dallimpalcatura-studente-in-alternanza-scuola-lavoro-e-in-condizioni-serie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Si stacca la finestra della scuola durante la lezione e cade nel vuoto: nessun ferito

Di redazione

Tragedia sfiorata in un istituto comprensivo di Lecce, dove si è staccata una finestra dell’edificio ed è precipitata nei pressi dell’ingresso sottostante durante le ore di lezione. Nessun ferito, per fortuna.

Grande preoccupazione, ovviamente per i genitori degli alunni, accorsi subito a scuola dopo l’accaduto.
In seguito a tale episodio, il presidente provinciale di Azione studentesca, Nicola Demirev, denuncia lo stato di pericolosità di gran parte dei plessi scolastici della provincia con la contestuale richiesta dell’avvio di un monitoraggio delle condizioni di sicurezza degli istituti, per intervenire laddove risulti necessario. “Non vogliamo aspettare una tragedia “, dice Demirev.

Pubblicato in Cronaca

Alunno di scuola dell’infanzia si sente male: traportato in elisoccorso in ospedale

Di redazione

Grande spavento in una scuola dell’infanzia a Velletri dove un bambino fra i 4 e 5 anni ha avuto improvvisamente un malore. Per soccorrerlo è giunta  un’eliambulanza, che lo ha trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Sul posto, per coordinare le operazioni e consentire un atterraggio in sicurezza presso l’adiacente spazio verde, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Velletri, come riporta Castelli Notizie.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000