Baby ladri rubano pc a scuola, scatta la denuncia

Baby ladri in azione. Che rubano computer nella propria scuola. Non uno, ma ben 14. Accade presso la scuola Carlo Urbani di Moie di Maiolati Spontini.

Il fatto

Individuati e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Jesi dunque, i cinque baby ladri che il 29 maggio hanno portato via dalla scuola Carlo Urbani di Moie di Maiolati Spontini 14 computer. Su delega del procuratore presso il tribunale per i minorenni di Ancona, Giovanna Lebboroni, i militari dai primi accertamenti sono risaliti a cinque presunti autori. Ecco l’identikit: età di 15-16 anni, residenti nella provincia di Ancona, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di furto aggravato per aver asportato i personal computer portatili ed un tablet dall’istituto scolastico. All’alba del 15 giugno i carabinieri, dopo le indagini, hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione e di sequestro emesso dal procuratore. Rinvenendo il bottino che era nella disponibilità delle persone denunciate.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000