Le immissioni in ruolo a.s. 2021/22 saranno anticipate e telematiche: tutte le info per i docenti

Anche quest’anno, come lo scorso, le procedure per le immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2021/22 si svolgeranno in modalità telematica.

Diversamente dal solito, questa volta è intenzione del Ministero anticipare l’avvio delle procedure in modo da avere in cattedra il 1° settembre il maggior numero di docenti.

Fonti sindacali fanno infatti sapere che con molta probabilità le operazioni di nomina cominceranno a partire dal 28 giugno.

A tal fine è prevista in questi giorni una riunione informativa al Ministero dell’Istruzione per testare il sistema informatico con cui si procederà alle prossime anticipate immissioni in ruolo.

Nel frattempo, gli Uffici Scolastici Regionali hanno cominciato a diffondere i relativi avvisi.

In Campania, per esempio, l’USR ha pubblicato una nota con la quale si invitano gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di merito della regione, nelle fasce aggiuntive e nelle graduatorie ad esaurimento delle province, a consultare costantemente il sito istituzionale dell’USR Campania e degli ambiti territoriali, nonché l’email istituzionale e l’email personale indicata nel portale Istanze on line.

Tale operazione – si legge nella nota – è di fondamentale importanza posto che le operazioni di immissione in ruolo saranno espletate in modalità telematica.

SCARICA LA NOTA DELL’USR CAMPANIA

Le stesse indicazioni sono contenute in un Avviso diramato dall’USR per il Friuli Venezia Giulia e sono da considerarsi valide per tutti i docenti che intendano partecipare alle procedure di immissione in ruolo.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000