Vittime di tortura, un’UdA rivolta alla secondaria superiore per fare integrazione

Di Nobile Filippo

Il 26 giugno si commemora, in tutto il mondo, ormai da decenni, la Giornata internazionale a sostegno delle vittime di tortura, creata con grande determinazione dall’Assemblea generale dell’ONU, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, con l’assai nota Risoluzione A/RES/52/149 approvata il 12 dicembre 1997. Perché proprio il 26 di questo mese? Proprio perché è il 26 giugno 1987 quando entra in vigore l’importante Convenzione contro la tortura e altre pene o trattamenti crudeli, inumani o degradanti (UNCAT). Un tassello che segna la svolta nel mondo e in tutti quegli stati, anche apparentemente democratici nei quali è …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000