Precari, contratti in scadenza. Si attendono risposte dalla politica. Turi (Uil Scuola): “Domani il primo licenziamento di massa. Rituale inaccettabile”

Di Fabrizio De Angelis

Il 30 giugno scadono i contratti dei supplenti della scuola e allora si torna di nuovo nell’incertezza del prossimo anno scolastico, quando saranno chiamati gli stessi precari ad un nuovo incarico a tempo determinato. Contingente di supplenti che potrebbe però ridursi se la politica riuscirà a trovare un accordo con il decreto sostegni bis e puntare su un sistema di stabilizzazione efficace.
Infatti proprio in questi giorni si attende il voto in commissione bilancio della Camera degli emendamenti al decreto sostegni bis per permettere di assumere anche dalla seconda fascia delle Gps a partire …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/precari-contratti-in-scadenza-si-attendono-risposte-dalla-politica-turi-uil-scuola-domani-il-primo-licenziamento-di-massa-rituale-inaccettabile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000