ATA III fascia: sul mancato inserimento delle 29 scuole il Ministero valuta di intervenire
Le Organizzazioni Sindacali avevano molto atteso l’incontro che si è svolto ieri, in videoconferenza, con il Ministero dell’Istruzione per affrontare insieme le problematiche relative alla gestione della valutazione e validazione delle domande di terza fascia ATA.
Su alcuni errori materiali compiuti dagli aspiranti in fase di compilazione di domanda, i sindacati hanno richiesto chiarimenti e indicazioni univoche ed urgenti così da poter passare alla correzione dei suddetti prima della pubblicazione delle graduatorie definitive.
Tra gli errori più frequenti e urgenti c’era la mancata importazione delle 29 scuole e la scelta di conferma al posto di aggiornamento, che non consente di recuperare tutti i servizi pregressi.
Il Ministero pare essersi aperto alla possibilità poter intervenire in merito a questo tipo di errori e ha fato sapere di voler “valutare la situazione per capire la rilevanza e la natura dell’errore segnalato, al fine di verificare che ci sia l’evidenza informatica che ha indotto in errore i candidati“, scrive FLC CGIL.
Nei prossimi giorni, quindi, dovrebbero arrivare indicazioni ufficiali in merito così che gli Uffici competenti possano procedere alla correzione degli errori entro i tempi stabiliti per poi passare alla pubblicazione delle graduatorie definitive.
II Ministero, a tal proposito, ha informato i sindacati di star attualmente effettuando la rilevazione per il rilascio delle funzioni e consentire la pubblicazione delle graduatorie definitive per metà agosto prossimo.