Prove Invalsi: dati preoccupanti, ma all’esame di Stato abbondano i 100 con lode

I dati delle rilevazioni sugli apprendimenti condotte dall’Invalsi nei mesi scorsi stanno facendo discutere parecchio.Le prove precedenti si erano svolte nel 2019, lo scorso anno, a causa della pandemia, erano state annullate; quest’anno, seppure con qualche difficoltà, sono state riattivate e hanno riguardato poco più di 2 milioni di studenti ai quali sono stati sottoposti quesiti di italiano, matematica e inglese.

Il rapporto evidenzia una situazione molto complessa e problematica che non può che essere messa in relazione con quanto accaduto da marzo 2020 in avanti.In tutta la scuola secondaria, sia del primo che del secondo grado, si registrano risultati peggiori …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000